lunedì 28 marzo 2011

"Non mi piacciono le etichette, se una persona mi piace non bado a cos'è o a chi è". (Per Dreaming Gaga)

                          "Io esagero sempre... è il mio unico pregio".


"Saturno contro", Ferzan Ozpetek, ITA, 2007.
Questa frase tratta dal film potrebbe essere detta dal film stesso per descriversi. 
Se nel cinema è difficile affrontare certe tematiche sociali troppo impegnative, beh, "Saturno contro" ha deciso di portarne sullo schermo più di una e in modo eccellente...

"Nessuno vorrebbe essere come me. Neanche io".

"- Lei si è mai drogata?
- No io faccio l'uncinetto".

"Ci sono momenti come questo in cui riesco a sentirmi felice. Voglio che rimanga tutto così per sempre. Anche se so che per sempre non esiste".

 "Il problema non è accettare, è condividere!".

"E mica posso smettere tutto! Oggi c'ho pure Saturno contro, c'avrò diritto, no?".



Nessun commento:

Posta un commento