martedì 19 aprile 2011

Assignement 4 - Il Bookmarking...

Premetto di non essere una grande internauta. Fondamentalmente io mi muovo sempre sui soliti 4/5 siti, la metà dei quali sono social network, mentre gli altri riguardano l'università in generale o nel particolare può essere un sito che uso come approfondimento per un esame, quindi non ho necessità di metterlo nei preferiti. Comunque, nella maggior parte dei casi, faccio un utilizzo "monouso" dei siti.
Negli ultimi tempi sto usando il servizio dei segnalibri di Google presente nella Google Toolbar (avendo un account Gmail e non su Yahoo! mi è più comodo) per un esame che, una volta dato, non credo che continuerò ad utilizzare, almeno per il momento...Nonostante il mio apparente scetticismo, mi sono informata su Delicious, dopotutto può sempre essere utile! Effettivamente mi è sembrato subito un servizio ben organizzato e versatile per tutte le esigenze, soprattutto per quanto riguarda le possibili varianti che si hanno di poter mettere in ordine i siti in base ai tag. Sono d'accordo sull'utilità di poter accedere ai propri siti da qualsiasi postazione, però non capisco tanto quella di avere un bookmarking condiviso...
Mi sono informata qui: http://blog.delicious.com/blog/2007/09/how-to-explain.html

Nessun commento:

Posta un commento